Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI › Vermi Liofilizzati!!!
Salve ragazzi!
Avete mai visto questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=-TW1YQl9DHM
Si tratta di vermi essicati tenuti in bustine, che una volta messi nell'acqua riprendono la morbiezza tipica dei vermi! Voi che ne pensate?
Secondo me i vermi vivi, comprati nei negozi di pesca sono insostituibili a questi, rilasciano più odori, si muovono e quindi nell'insieme molto più apetibili e attiranti! Però sono del parere che in mancanza di altro, per esempio una notte in cui non riusciamo a dormire, o ci svegliamo troppo presto e ci viene il ticchio di andare a pescare quando tutti i negozi d'esche sono chiusi, possono rappresentare una buona alternativa da tenere in caso di bisogno! A voi il dibattito!!
Ciao Dray,io la vedo difficile che i pesci abboccano a questi vermi essiccati e poi reidratati.Il mio consiglio,in caso di pescata improvvisata,è di tenere sempre un paio di sarde nel congelatore,o gamberetti,o calamaretti,oppure una canna da spinning (anche non congelata).
Ciao Draycon, anche io concordo pienamente con pensiero espresso da robyjerk. Non mi piacciono le esche sintetiche o liofilizzate quindi in mancanza di esca fresca, molto meglio un'esca naturale anche se scongelata.
Salve ragà!
Anche io la penso come voi, cioè di sicuro in mancanza di anellidi sarebbe meglio utilizzare delle esche tipiche di pescheria congelate, sardine, calamari, seppie, cannolicchi ecc ecc! Ma secondo me vale la pena di tentare, non dico che bisogna far affidamento solo su queste, ma se tra le esche di pescheria ci mettiamo giusto qualcuna di queste come esca sperimentale è pur sempre meglio di nulla! Questo è un prodotto nuovo, prodotto (perdonate il gioco di parole) dalla Dyna Bait! Ora in questo video, i vermi, mi sono sembrati dei coreani, ma ho visto anche altre esche essicate come ad esempio grosse larve!
Ciao!
Secondo me prima bisognerebbe provarli, se qualcuno li ha utilizzati mi faccia sapere che tra poco vado in vacanza in Grecia e pensavo di portarli. xcvt
Eppure ad Aberdeen, la cittadina scozzese 'patria' degli omonimi ami, è tradizione venderli già legati ed escati con un grosso verme locale essiccato. E vanno a ruba…
da un punto di vista fisico/biologico le esche liofilizzate sono da preferire ad occhi chiusi alle congelate "home made".
Parlo di teoria.. Poi la pratica rompe la grammatica wwwcalabriawww
riapro… >xcalabria>x<
qualcuno poi le ha provate? io ci ho preso due mini oratelle prontamente rilasciate *+-++-
Io non li ho mai visti in commercio. In ogni caso, se dovessi trovarli, li comprerei. una bustina da tenere nella cassetta in caso di emergenza va sempre bene, ma non li ho mai visti in giro.
Tu sai quanto costa una bustina?
sui 6/7 euro >x>calabria>x<
Io qualche hanno fa provai l'arenicola sintetica.
Questa era un'esca artificiale che credetemi, aveva lo stesso odore dell'esca naturale.
Anche lì il prezzo si aggirava sui 6-7 euro e mi ricordo che c'era la possibilità di avere altri tipi di esca…
In pesca non ho avuto nessun risultato e quella bustina è stata consumata un pò alla volta e non ne ho più comprata.
Però queste esche liofilizzate le proverei, o almeno ne terrei una bustina nello zaino che in caso di "emergenza" esca tirerei fuori…
Dalle mie parti però non ne ho mai viste…
Evidentemente non hanno avuto molta richiesta.
9
Voci
11
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |