Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A BOLENTINO › vertical jig ( terminale )
Dimenticavo un salutone a tutti.
Quando calo il jig l'ecoscandaglio lo segnala come se fosse un pesce, come posso fare per renderlo invisibile all'ecoscandaglio? questa situazione a volte mi crea dei problemi dato che non riesco a capire se un’eventuale preda si avvicina e quindi continuare a jigare o semplicemente se sto solo inseguendo me stesso ( come fa il cane, quando insegue la sua coda ). l’unico rimedio che trovo è quello di tirarlo su e attendere la schermata successiva oppure far riposare il jig sul fondo e vedere se sulla schermata continua ad apparire il pesce. soluzioni………………..
Mi è capitato di prendere un dentice o una cernia, anche senza aver visto marcature di pesci, questo magari perchè il pesce può anche stare in tana (vedi cernia) e l'eco non la vede o comunque essere fuori dal cono, ma comunque nel raggio di azione del nostro jig (*).
Penso che comunque, se ci sono delle rocce (specialmente scogli isolati in mezzo al fango), qualche cala, convenga sempre farla!
(*) Il “raggio di azione” del jig è di oltre 30 metri. >xcalabria>x<
Il nostro jig, non sta mai fermo (o scende o sale), basta che lo fermi un attimo e ti accorgi se è lui.
In situazine di calma piatta e poca o assenza di corrente, l’eco ci mostra il nostro artificiale, questo no è un male! Anzi, quando capita è un vantaggio, poiché conoscendone la posizione esatta, possiamo insistere all’altezza delle marcature dei pesci, senza perforza farci tutta la colonna d’acqua e di conseguenza jiggare in acque non proficue perdendo tempo prezioso.
Rimarrai allora molto ma molto deluso…
Deluso? Non saprei da cosa! xcvt
Queste (dovresti riconoscerle) sono parole tue:
Saragone: il Lun Apr 26, 2010 7:15 pm
Sinceramente non saprei dirti…
…quindi le mie poche esperienze sono circoscritte al territorio italiano.
E chidiamola qui. Grazie.
Ma lai preso con il terminale da 4 mt. e con un solo amo in testa all'artificiale ?
per curiosità puoi raccontare il tutto partendo dalla scelta dello jigging e finendo con il peso della preda Ciao
– queste soddisfazioni si che ripagano dei mal di schiena e braccia – numero 1
Saragone vendicati vai in pescheria e fatti una foto con la cernia più grande che trovi cosi Peppino rimarrà a bocca aperta <xcalabria>x<
logicamente sto scherzando, vedi saragone nel mondo della pesca, come nella vita spesso sentiamo o riceviamo dei consigli, li valutiamo e cerchiamo di fare nostro tutto ciò che ci può migliorare. Peppino credo che non abbia bisogno di commenti ( fuori dalle righe ) forse ai frainteso, lui come penso la maggior parte delle persone espone la sua tecnica e il suo stile , poi ognuno e libero di provarla o no ma impuntarsi come stai facendo tu non porta da nessuna parte. ricorda che tutti vogliamo e possiamo migliorare. l'umiltà è la prima regola di vita
dai tuoi post si nota che l'esperienza non manca ora affianco all'esperienza metti una buona dosa d’umiltà. siamo qui per scambiarci consigli reciproci non per creare diatribe infruttuose e come dicono sempre i politici abbassiamo i toni ( e raffiamo i tonni ) ciao.
Ciao valerio65 mi sono iscritto da poco e volevo chiederti se avevi provato a montare un solo amo sulla testa del jig e con quali risultati.
calabria3
Ciao devo dirti che con un solo amo in cima evito che l'amo in coda vada ad agganciare il terminale, ma ai me le catture non ci sono state. Comunque mi sono reso conto che per praticare questa tecnica occorre un ottimo e sottolineo ottimo ecoscandaglio. grazie ai consigli del forum e sopratutto ai consigli di peppino o individuato e ordinato un ecoscandaglio che ritengo eccezionale e che dovrebbe aiutarmi parecchio in questa tecnica. continua a seguire questo topic per le novità, ti faro sapere come va, non appena mi sarà arrivato l'ecoscandaglio L******e ECO HDS-5X con Trasduttore da 1Kw che mi permetterà di leggere il fondale sino a 1.500 metri .logicamente il vertical lo pratico dai 20 ai 200Mt. ma mi anno spiegato che più potente è il trasduttore migliore è la lettura del fondale. con l'occasione voglio chiedere a Peppino se lui a programmato l’ecoscandaglio o se a lasciato i dati standard in tal caso mi puoi dare qualche dritta cosi appena mi arriva parto più spedito. un saluto a tutti >x<calabria>x<
5
Voci
24
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |