Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

vertical jigging

Forum PESCA A BOLENTINO vertical jigging

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
  • salve a tutti per favore vorrei sapere se era possibile come potermi imbobbinare il mulinelldo da vertical jigging,se con trecciato o con monofiflo,come poter mettere il jigcon girella o con nodo con fluoro carbon o ecc ecc ecc.per favore aiutatemi per mè è la prima volta che cerco di fare questa pesca,posseggo una mitchel privilege 80 lb ed un mulinello della tica 10000 per favore fatemi sapere grazie calabria2

Un trecciato è quello che si presta meglio…
    Il finale lo fai di fluorocarbon,ed il jig lo colleghi al filo tramite un semplice nodo Rapala eseguito sull'anello in acciaio del jig stesso…

grazie sei stato lunico a rispondermi grazie tante ]]]àù+ >s<calabria>s<

ciao saragone ma il finale di quanti mt deve essere e come devo legarlo al trecciato

Metti una girella alla fine del trecciato,ti aiuta a scaricare le torsioni che si creano…
    Il finale dipende dalla preferenze,io uso un finale di 5 metri…

Quote:
    salve a tutti per favore vorrei sapere se era possibile come potermi imbobbinare il mulinelldo da vertical jigging,se con trecciato o con monofiflo,come poter mettere il jigcon girella o con nodo con fluoro carbon o ecc ecc ecc.per favore aiutatemi per mè è la prima volta che cerco di fare questa pesca,posseggo una mitchel privilege 80 lb ed un mulinello della tica 10000 per favore fatemi sapere grazie calabria2

Ciao Marco, è buona norma, quando si entra in un forum, quella di presentarsi alla community nell'area apposita:

http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/benvenuti_in_calabria_pesca_on_line_forum-b3.0/

Colgo l'occasione per darti il benvenuto nel forum  numero 1

1

^PEPPINO^

@peppino

Amministratore del forum

Leggo solo ora:

Quote:
    Metti una girella alla fine del trecciato,ti aiuta a scaricare le torsioni che si creano…

Interporre una girella tra trecciato e il fluorocarbon, porterebbe inesorabilmente all'usura/scheggiamento degli anelli della canna e di conseguenza allo sfibbramento del trecciato!

La treccia e il FC si uniscono con i nodi di giunzione, vedi Albright Special, Tony Pena e altri validissimi nodi.
    Le torsioni li elimina la girella in fondo al terminale.

Quote:
    Leggo solo ora:

Quote:

Interporre una girella tra trecciato e il fluorocarbon, porterebbe inesorabilmente all'usura/scheggiamento degli anelli della canna e di conseguenza allo sfibbramento del trecciato!

La treccia e il FC si uniscono con i nodi di giunzione, vedi Albright Special, Tony Pena e altri validissimi nodi.
    Le torsioni li elimina la girella in fondo al terminale.

Ognuno ha i suoi metodi!

Io non ho mai avuto problemi con la girella,ed inoltre consente una velocissima intercambiabilità del finale senza dover rifare nodi..

1

^PEPPINO^

@peppino

Amministratore del forum

Mi auguro che tu stia scherzando!
    Per favore, non diamo info sbagliate agli utenti.

Quote:
    Mi auguro che tu stia scherzando!
    Per favore, non diamo info sbagliate agli utenti.

Non scherzo affatto,io parlo per esperienza personale,mica l'ho obbligato a fare come suggerito.
    Inoltre,se fai un finale tradizionale di 2 metri come si fà in genere,la girella negli anelli non ci arriva mai perchè al punto in cui la girella sta vicino all'apicale,hai due metri di finale rimasti che praticamente vedono il pesce già bello che raffiato.
    Io sono anticonvenzionale ed uso finali molto lunghi,connessi al trecciato mediante una girella a barilotto con gancetto di dimensioni minime,che negli anelli delle mie canne,con apicali da 14 mm,passa una meraviglia,ovviamente occorre un pò di attenzione,non è che ci puoi sbattere a palla.
    Se mezzo mondo usa un metodo,non è detto che l'altro mezzo debba per forza ritrovarcisi,io pesco così e non ho problemi,quindi gli ho dato un consiglio che a me va più che bene,poi lui è liberissimo di fare come vuole.
    La disinformazione è ben altra..

1

^PEPPINO^

@peppino

Amministratore del forum

Qua non si tratta di metodi e da che è nato il vertical non ho mai sentito una cosa del genere.

Ripeto: per favore, non diamo info sbagliate agli utenti, grazie.

Quote:
    Qua non si tratta di metodi e da che è nato il vertical non ho mai sentito una cosa del genere.

Ripeto: per favore, non diamo info sbagliate agli utenti, grazie.

Non c'è nessuno che può permettersi di fondare dogmi sulla pesca,perchè la pesca è tutto fuorchè un qualcosa di canonizzabile,ogni concetto è a sè stante,non condivisibile ma rispettabile…
    Ripeto,se uno si trova con i suoi metodi,non vedo perchè non debba proporli come consiglio.
    Non vedo dove sono le informazioni sbagliate.
    Per poter affermare con assoluta certezza,l'unico metodo è mettersi su una stessa barca,coi 2 metodi diversi e verificarne i risultati.
    A parole rimane tutto un pò così…

Poi sarà l'utente,se avrà voglia di provare,a riportarci i suoi risultati e testimonianza,il che già sarà un pezzo in più per poter proseguire un confronto.

1

^PEPPINO^

@peppino

Amministratore del forum

Ma come fai a dire che una girella che passa (continuamente) negli anelli della canna è un "metodo"!

Certo è un metodo sicuro per ricomprare gli anelli e il trecciato dopo ogni uscita!

Una girella che passa continuamente negli anelli è un buon metodo, per distruggere gli anelli, e di conseguenza usurare il trecciato.
    Facciamo di tutto per evitare che passi anche solo il nodo dall'apicale o a utilizzare nodi come l'albright che, data la sua conformazione, può passare sugli anelli, e poi andiamo a consigliare la girella…
    E poi se occorre sostituire velocemente terminale, o meglio JIG, basta mettere la girella alla fine del FC…
    Se ti fa una ripartenza sotto la barca, un pesciolino preso a jig…con la girella te li fa volare gli anelli…

bravo skark  ]]]àù+

6

Voci

14

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.