Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Vongole nel lago cecita ?

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA Vongole nel lago cecita ?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
  • Salve a tutti mentre mi trovavo a fare un giro sulle sponde del lago cecita mi sono imbattuto in una cosa che mi ha lasciato molto sorpreso ossia la presenza di vongole grandi come noci di cocco. Dopo averle presse in mano per dargli un occhiata e averci fatto qualche foto le ho rimesse in acqua. Ora vi chiedo c'è qualcuno che ha informazioni a riguardo? Mi chiedo come si ci trovano delle vongole li? è possibile pescare ? Sono commestibili? Grazie spero qualcuno posso rispondere alle mie domande. numero 1

Si tratta di vongole giganti. Qualche tempo fa, c'era un articolo sul "Quotidiano della Calabria" e a dire la verità, non c'avevo creduto!

Sono presenti in diverse acque dolci italiane. Dovrebbe essere la "anodonta cygnea". Sulla commestibilità non saprei ma lascerei perdere. Sarebbe interessante se postassi le foto.

Ecco alcune foto delle misteriose vongole  <xcalabria>x<

2013-09-08_18_13_13_1.jpg

2013-09-08_18_10_22.jpg

Altro che vongole veraci, con quattro di queste ci fai mezzo chilo di spaghetti.  <xcalabria>x<
    La cosa sorprendente è che si trovano ad ogni latitudine della penisola.

Magari guardando meglio si trova anche qualche geoduck <xcalabria>x<  <xcalabria>x<        chissà se si trovano anche negli altri laghi silani bhooo :-)

3

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.