Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro

1

1

Cicciuzzo

@Cicciuzzo

0

post

0

amici

0

commenti

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 135 totali)
  • Autore
    Post
  • Benvenuto

    Di solito più è lunga più lancia lontano, ma ciò dipende anche dai fattori atmosferici e dall'esca, in questo caso, che si lancia.
    Considera sempre dove sono i tuoi spot, o quelli che conosci, se devi pescare a 100 metri dalla spiaggia oppure ti bastano pochi metri.
    La lunghezza della canna dipende se vuoi pescare dalla spiaggia o dagli scogli, almeno così si dice.
    Di solito le canne lunghe si usano o dalla spiaggia oppure dalle alte scogliere, sempre che dietro di te non ci sia nulla.
    Personalmente non ho motivo di comprare canne di lunghezza oltre 2.40 metri perchè non ne vedo il bisogno, per tanti fattori anche personali verso gli spinner che se la sentono  <xcalabria<x
    Riguardo alla morbidezza dipende anche quella da vari fattori anche dal grezzo usato per costruirla.

    Ciao

    Possiedo l'original, non ho mai provato altre canne dello stesso modello ne tanto meno la Bucoo. Sicuramente quello che cambia sarà anche il grezzo e le rifiniture ecco perchè questa "piccola" differenza di prezzo.
    La mia personale opinione è di comprare, se puoi, una monopezzo sicuramente molto leggera e grande manovrabilità anche dell'artificiale l'unico neo è il trasporto, ma solo per l'inizio poi ti passa…  ]]]]]**_

    Ciao

    La differenza se non sbaglio sta solo nella "maniglia" (non mi veniva altro termine) non penso che ci sia differenza di prestazione forse sta solo nel gusto e nella praticità. Ho visto spinner che usavano l'FB, io comunque ti consiglio l'FA.

    Quote:
    ma quanti artificiali ci vanno?
    ci entrano tranquillamente artificiali tipo il tide?
    scusate l'ignoranza

    dipende dalla misura del tide il 17 è molto lungo, in totale ci stanno 6 artificiali che possono aumentare a seconda della grandezza….

    Quote:

    Quote:
    Quanto sono grandi queste prede???

    solitamente non più di 6kg

    Sei veramente fortunato ad abitare in una zona del genere….

    Quanto sono grandi queste prede???

    Io pesco con una 2.10 e va più che bene si con mare mosso che calmo. Di solito si preferiscono le canne lunghe quando si pesca da scogliere abbastanza alte ma questo è un punto di vista. Spendi poco per l'inizio anche la catana potrebbe andare bene,, magari con range 15-40 anche l'uso prolungato la fa diventare un chewingum.

    Ciao

    Se non è molto palettato, si!

    No, era una 2,70 mt.

    Quote:
    non possiedo nè la force nè la beast master ma secondo me dovresti essere tu a capire il limite della tua canna e non fartelo dire da qualcun altro perchè ognuno ha il proprio modo di lanciare e la propria forza per cui pesca e "studia" la tua canna numero 1

    Infatti si parlava di una canna con range 20/50 e considerando che la mia vecchia catana 15/40 rispondeva molto bene ai 40gr anche frustando mi sono preso il lusso di confermare che i 40 gr possono essere lanciati tranquillamente con le canne citate da SLI73….

    Ciao

    Si, li puoi lanciare tranquillamente

    A me il difetto l'ha fatto sul manico….

    Quote:
    Si sarebbe un'ottima canna la fs 5 per la regina…ma da come dicono (e dal prezzo che è più alto) la lowrider è migliore e più sensibile per via del grezzo di livello superiore…io non l'ho mai provata e non mi pronuncio in merito…posso solo dirti che secondo me se la compri non te ne pentirai di certo…ma allo stesso tempo se opti per la original sarai in mani più che sicure visto che è una canna super collaudata  numero 1

    Anch'io te la consiglio, l'ho comprata solo per prova e adesso non riesco più a mollarla….

    numero 1

    Quote:
    Cicciuzzo,mi dispiace,la kenai king pesa 184g..la pesantezza è dovuta perchè è lunga e nervosa  

    Ah….

    Quote:
    Idee tue mastro Shimano..
    Scusa me la levi una curiosità?
    quanto ti entra ogni shimano che acquistano in questo forum?
    messaggio indubbiamente non corretto..ma so come vanno certi forum..e tu..cosi cadi nel ridicolo ;)
    Confrontati con altri esperti Vincenzo…non con i neofiti
    Quote:

    Quote:
    Idee tue mastro Shimano..
    Scusa me la levi una curiosità?
    quanto ti entra ogni shimano che acquistano in questo forum?

    Appunto "maestro" dicci!
    Non trovo giusto il tuo ragionamento vincè..Sei esperto? Dimmi cosa cambia tra una canna moderata,una fast,una extra fast,una parabolica…Quale tra queste preferisci e perchè..   ::)

    Non penso che gli entri niente, penso che ogni volta quando si parla solo di una marca è perché è quella più commerciale di tante altre. L'esperto infine non deve solo dire questo è meglio di quello, ma deve spiegare a cosa servono queste canne. Si deve avere un filo logico prima di tirare fuori questa canna è meglio di quella…
    Le canne corte hanno vantaggi e svantaggi, penso che nello Ionio o nel Tirreno non c'è bisogno di fare 200 mt di lancio per insidiare qualcosa, non siamo in Adriatico che per entrare in pesca dobbiamo fare lanci assurdi..
    Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 135 totali)