Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro

1

1

Fishing_dynamic

@Fishing_dynamic

0

post

0

amici

0

commenti

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • Lo so Grottagliese! è il negoziante, che essendo un mio amico di vecchissima data, lo ha spacciato per da buttare e quindi mi hanno dato l'opzione prendi  <xcalabria>x<

    Ragazzi, ho scelto! canna steady jigging della maria e mulo spheros 8000pg  <xcalabria>x< il saragosa ho saputo (e malincuore a mie spese!) che ha dei problemi di costruzione..infatti l'ho aquistato però dopo 1 uscita le viti che tengono l'alberino (il saragosa 8000 è l'unico che ha l'alberino in 2 pezzi fissati con le viti) si erano svitate, la manopola girava a vuoto e le vitine sbattevano dentro  .però era in garanzia e l'ho sostituito con lo spheros!!

    Scusate se rispondo solo ora, ma ho avuto problemi col lavoro; innanzi tutto grazie per le delucidazioni, e poi ho una domanda per robyjerk: cioè è uscito di produzione?e poi mi pare ovvio che il vanno lavati ma grazie lo stesso per la memo!! Inoltre avrei una domandina: mi potreste consigliare qualche sito dove poter aquistare (con un buon risparmio naturalmente!) uno di questi mulinelli?? Molti mi hanno consigliato Plat, ma ha prezzi alti.. Grazie in anticipo a tutti!

    Salve Sorcio! Qui dalle mie parti (in Sardegna, nel golfo di Oristano) vi è una buona quantità di spigole, e molto spesso superano i 2 kg di peso; io personalmente, le pesco col muggine vivo (che mi procuro al porticciolo la mattina) innescato su due ami off-set del 3/0. Lenza madre trecciato 12 lb (power pro), poi collego circa 10 metri circa di nylon 0.35 (Asso) facendo prima un'asola sul trecciato poi un'asola sul nylon ed eseguo una bocca di lupo del nylon sul trecciato; se pesco col piombo guardiano l'asola del trecciato sarà molto utile per inserire il bracciolo appunto del piombo. Come finale uno 0.42 in fluorocarbon lungo due metri collegato tramite una girellina molto piccola (che non faccio passare tra gli anelli). Come spessore il finale può sembrare esagerato ma pescandole soprattutto su scogli il finale si rovina, e se usiamo un finale troppo sottile anche una spigola di buone dimensione con le placche abrasive che ha sulle mascelle può irrimediabilmente rovinarcelo. Come piombatura, di solito, utilizzo un piccolissimo piombo guardiano (da 50g e a volte anche autocostruiti sui 25g) soprattutto se sto pescando su zone scogliose, mentre se pesco intorno alle foci o su alghe uno un piombo a sgancio rapido a 10m dall'esca circa, sempre di 50g. Di solito la lenza la filo a una decina di metri quando c'e mare calmo, di meno se c'e onda, infatti qua le spigole nei momenti e negli orari che in pochi qui in zona sanno, diventano molto voraci ed è facile farle abboccare anche con un amo nudo, poi per i metri di lenza filati vedi un pò tu in base alle situazioni della zona da battere.
    P.S.: prima di eseguire l'asola col trecciato, per evitare che si taglino i nodi su se stessi, faccio scorrere sul trecciato un metro circa di dacron cavo, ed eseguo l'asola normalmente; in questo modo l'asola risulterà molto più resistente e i nodi non si taglieranno su se stessi come succede col trecciato.
    Spero di esserti stato di aiuto -Fishing_dynamic-

    Scusate se mi intrometto, ma gli assist hook non erano gli ami da vertical jigging legati a un dacron o a un cordino??

    Mi sono dimenticato però di arrivare alla cosa importante!! Mi sapreste consigliare un abbinamento canna-filo-mulinello, per iniziare a praticare in modo serio il vertical?? Io sono appassionato di surf casting e di traina col vivo ormai da 11 anni, ma di vertical ne capisco poco o niente!
    Grazie in anticipo delle risposte  <xcalabria>x<

    Ho avuto modo di provare il colmic axial, e ho potuto constatare che si tratta di un ottimo filo molto morbido e non eccessivamente elastico; io ho provato il diametro 0.20-0.22 e mi sono trovato molto bene..lo 0.20 l'ho usato quando iniziavo la battuta in diurna per poi cambiare la bobbina e mettre quella con lo 0.22 la sera. Per lo shock leader io personalmente ho utilizzato uno shock leader conico da 0.25/0.40, ma anche uno 0.40 lineare puo andare bene. Poi dipende da cosa vuoi pescare, per mormore, orate e spigolette sul mezzo chilo/un chilo è il massimo, mentre se vuoi tentare il pesce "serio" sali con uno 0.25/0.27 in bobbina e uno 0.50 di shock leader.
    Spero di esserti stato di aiuto -Fishing_dynamic-

    Scusate il ritardo ma ho avuto diversi impegni..si Antares lo so che il mulinello xsb è da surf casting…io fino all'anno scorso praticavo, sin dal 2000, solo quella tecnica e anche con ottimi risulati partendo dalle mormore fino a spigole e serra..poi mi fecero avvicinare alla traina e mi organizzai alla ben e meglio!stavo pensando anche di cambiare il mulinello infatti, perche e molto buono a surf ma a traina ha dei leggeri problemi..comunque grazie dell'illuminazione Saragone e Antares numero  numero 1

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)