Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro

1

1

VENICE05

@VENICE05

0

post

0

amici

0

commenti

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • calabria2. Ciao Nico, purtroppo si è verificato quello che dicevi. Li ho introdotti subito in acquario e ho dovuto buttarne quasi la meta'. I superstiti stanno abbastanza bene, l'acqua è a 30 gradi circa e ne muore qualcuno ogni giorno, ma forse è da mettere in programma. Le cozze invece mi sembra stiano bene. Ti faccio sapere come prosegue.
    Sei andato a pesca in questi giorni?
    Ciao.

    Ti ringrazio. Provero' al piu' presto. Intanto oggi al mercato del pesce li ho trovati belli grossi ancora abbastanza vivi, e ne ho approfittato. >calabria>

    Approposito Nico, ma i gamberi si fanno col crescente o col calante di marea?

    Ti ringrazio nico! Al più presto farò un giro. immagino che sia verso la mura, lato secca.
    Ti faccio sapere.

    Quote:
    Ciao a tuttii.Grazie per i complimenti, almenovisto chesono bloccato a non poter andare a pesca mi illudo navigando nel sito. Senti Venice05 come ti sei procurato i gamberi? Sei andato con il paravanti nella secca??
    Ogni tanto cambia l'acqua (non tutta) rinfrescala con qualche litro. Porta a casa un bidone d'acqua in piu e con quella la rinfreschi. Io avevo il locale vicino alla riva e ogni tanto attingevo un secchio d'acqua dalla laguna.Dicevo avevo perchè i gamberi li ho usati e ora aspetto di procurarmeli. Orca che fesso , oggi al vivaio  ho acquistato delle cozze per magna, avevano le cappe lunghe vive avrei potuto metterle in acquario. Martedi tornero a prenderle.Proveremo

    Ciao Nico! Come mai sei bloccato? Purtroppo i gamberi li avevo acquistati in pescheria per pochi euro, ma ora col caldo non arrivano più vivi. Ottima l'idea del paravanti ma mi dicono bisogna conoscere i posti.
    Sto pensando invece all'idea delle trappole autocostruite proposte da te.
    Ottima idea!!

    Miei cari amici vi informo che l'idea di nicovenezia funziona egregiamente! 120 gamberi vivono tranquillamente nel mio acquario di 100 lt da 15 giorni con una temperatura dell'acqua a 24 gradi filtrata da un bel ceppo di cozze.
    Se qualcuno ha altre esperienze mi faccia sapere. grazie. ùùooiuuy
    Ciao a tutti.

    Quote:
    Certo, esattamente Lido di Venezia.Tengo la barca agli Alberoni. L'altro giorno ho term9inato i gamberi ora dovrò cattuararne altri (i precedenti li avevo acquistato in pescheria).

    Se ti fa piacere ci scambiamo e-mail. Penso si debba utilizzare la chat.
    Io abitualmente pesco a Punta Sabbioni.
    Ciao

    Mi avete convinto! Provo anch'io a fare questa vasca per tenere vivi i gamberi. Vi farò sapere al piu' presto come procede. Ho intenzione di mettere su un vecchio acquario in disuso di circa 100 litri con  duecento gamberi e un kg di cozze vive oltre all'ossigenatore naturalemente.

    Per NICOVENEZIA: ma sei di Venezia pure tu?….

    Quote:
    Ciao, rispondo in ordine a tenere a temperatura ambiente: Certamente, i miei gamberi sono inuna stanza da molti mesi, ogni tanto sostituisco l'acqua(anche parzialmente).
    L'acqua è prelevata dal mare, anzi ne prendo un secchio inpiu' che utilizzo "per rinfrescare" l'acqua dell'acquario.

    Scusate se mi intrometto, sono un nuovo iscritto da oggi e sono molto interessato all'argomento.
    Io finora i gamberi li ho tenuti in un frigo portatile che stivavo nella parte bassa di un frigo di casa insieme all'ossigenatore con risultati di durata discreti, anche se mi costringeva a cambiare l'acqua una volta la settimana causa il cattivo odore. L'idea delle cozze mi sembra davvero geniale, ma secondo voi i gamberi nella bacinella o nell'acquario si possono tenere vivi a temperatura amiente?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)