Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro

1

1

ad

@ad

0

post

0

amici

0

commenti

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ad

    @ad

    Partecipante

    Finite le ferie posso fare un piccolo bilancio sullo spinning notturno, che ho dovuto praticare per forza per essere presente in spiaggia con la famiglia.
    Lampedusa, agosto, milioni di persone, pesci spaventati e nervosi, serra ancora non pervenuti, nessuno, da terra, ne prendeva, con nessuna tecnica. Ringrazio i barracuda che mi hanno fatto divertire, fino all'alba. Alle prime luci più nessuna tocca. Mi sono divertito ma rimane l'amaro in bocca per i serra, sarà per l'anno prossimo. Intanto continuate a postare le vostre catture, mi aiuteranno a passare un lungo inverno….  xcvt

    1

    ad

    @ad

    Partecipante

    Se fossi in te, la trovata del magnete ferma ancoretta, proverei a brevettarla, non ho visto nulla del genere in giro e mi sembra intelligente.

    1

    ad

    @ad

    Partecipante

    Grazie a tutti, la prossima volta che vedrò il mare in notturna pescherò con più convinzione e con più cognizione di causa.
    Grazie ancora.
    Diego                      .

    1

    ad

    @ad

    Partecipante

    Grazie Liska. Volevo aprire una discussione più approfondita sullo spinning notturno, mai trattato in modo analitico da chi lo pratica con successo. Mi piacerebbe conoscere le esperienze di chi lancia nel buio e comincia a recuperare sentendo il lavoro dell'artificiale e senza la minima idea di quanta strada questo abbia già percorso, fino a quando ti si blocca la manovella del mulinello perchè ti si è tutto incastrato nel cimino. Utilizzate la luce frontale? leggera? non spaventa i pesci? li attira?
    Vorrei pescare in notturna in ambiente portuale assolutamente buio e in scogliera, niente spiagge rilevanti, niente foci, per cui niente stivali.
    Non vedo l'ora.
    Diego

    1

    ad

    @ad

    Partecipante

    Segui senz'altro le dritte che ti hanno dato gli esperti che mi precedono. Ci sarebbe però un'altra soluzione, cerca di riempire la bobina con tanto filo-spessore che ti consenta di dividere il trecciato in due parti, 130 mt non sono pochi. il risutato potrebbe essere di avere una bobina di ricambio già piena e pronta all'utilizzo, oltre a quella montata sul mulinello.

    1

    ad

    @ad

    Partecipante

    Io, per la mia breve esperienza, quoto i 6 punti di Peppino, pensando che il punto 6 non sia da mettere all'ultimo posto. O si pesca in un punto topico, foce o punta particolarmente ricca di pesce, oppure il pesce bisogna cercarselo.

    1

    ad

    @ad

    Partecipante

    SpinnerCz, grazie della risposta.
    Se ho capito bene con la mia attrezzatura posso utilizzare anche il trecciato, naturalmente utilizzando il silicone spry

    1

    ad

    @ad

    Partecipante

    Quote:
    benvenuto in famiglia e auguri per il tuo prossimo compleanno, coetaneo, che zona frequenti della corsica, conservo ricordi indelebili di questa terra oltre alla pesca, ma ci sarà occasione di riparlarne
    ti auguro una piacevole permanenza fra noi

    Grazie a tutti,
    Giovanni, tu sei uno di quelli che mi fanno sognare e provare anche un pochino di sana invidia, non tanto per le capacità che ti sei guadagnato con la costanza, la fatica e la passione ma per la vicinanza relativa, ritengo,  agli spot che frequenti così assiduamente.
    Io sono giardiniere e tre o quattro volte all'anno vado in Corsica in una nota isola a preparare dei giardini per l'estate, ne approfitto per pescare dalle 5 alle 7 del mattino, poi c'è il lavoro  xcvt

    Quote:
    Ciao Ad innanzitutto auguri per dopodomani e benvenuto nel forum.
    Abbiamo in comune un paio di cose, la prima è che peschiamo da anni nella magica Corsica, la seconda che anch'io frequentavo la Calabria  da giovane, e in fine vivo come te nel grigiore (specialmente oggi) di Milano.
    ci si sente
    ciao a presto  

    Ciao Ivo, quanto è lontano il mare!!

    Grazie ancora a tutti

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)