Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro

1

1

beppe_ch

@beppe_ch

0

post

0

amici

0

commenti

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • hai ragione!!
    abbiamo ottimi marchi italiani, non è per fare il nazionalista ,ma…..davvero carrettate di soldi per ste canne giapponesi….forse non centra nulla ma… stessa barca, uscita a calamari il mio compagno con la famigerata naory (400 euro) io con la squiddy (16,40 euro su ebay)…………..medesimo risultato……
    ballano 380 euro e piu'.
    Scusate la polemica ,ma non comprate robe pubblicizzate dal famoso pescatore di turno, sperimentate attrezzature magari piu' povere e meno altisonanti e vedete di cosa mancano, ed in base a quello fate la vostra ricerca , il vostro setting…
    La pesca sta diventando uno sport per ricchi, come il golf, ridimensionamoci……..usiamo il cervello prima che la carta di credito..

    ciao ho un paio olympus vj150, costano 2lire e vanno bene sia per il vertical che per la trainetta costiera, poi c'è chi spende 350 euro per una giapponese da traina…de gustibus…..penso che se uno ha davvero voglia di pescare va' bene anche un manico di scopa


    (forse ot/pardon)

    ciao forse sono un pelo ot e con non molta esperienza sul campo ma sto avevendo  simpatici risultati ed incontri inaspettati.
    Dunque dopo l'immancabile pennichella del dopo pranzo (molto lggero…nun'occhio) prendo un buon libro, no mattoni eun cappello di paglia una sediolina pieghevole e 4 bottiglie vuote da2l le taglio a metà e sul fondo metto 2 o 3 sarde(quelle del negoziante del giono prima che nn superano i 2euro al kilo. (con quel kg fai l'operazione anche tutta la settimana).
    la parte della bottiglia con il beccuccio gliela incastro dentro, ovviammente girata al contrario.
    in non chalanche leggendo il libro di tanto in tantoo faccio pausa tiro su una delle bottiglie e ci trovo dei gamberi anche di buona misura, dicamo che una 20ina di gamberi vivi mi forniscono il babbisogno della serata di pesca. a calcoli fatti è un'esca pricipe a mio parere ed ha un costo irrisorio.
    se poi si vuole strafare comprando il piu scarso dei secchi e un'ossigenatore anche questo il piu scarso tipo 6/8 euro si possono mantenere vivi anche a fine battuta per il giorno dopo.
    capitano anche piccoli polipi , granchi e qualche stella marina , cosi ci esce anche il gioco per la bimba…
    salutoni colleghi

    Ciao
    Io ti consiglerei di usare il coreano, è un'esca universale e con 2,50 euro a scatola te la cavi, non metto in dubbio l'efficacia delgli altri vermi, ma il prezzo che hanno raggiunto è davvero vergognoso.
    >xcalabria>x<

    ]]]]]**_
    Ngiorno….
    Seguito i vostri consigli, ho aquistato 2 canne penn oversea 4.50 160g
    e ho abbinato due shimano titanos,minuterie e tutto il necessario, l'ago del bancomat si è fermato a 400
    sono tanti ma sono contento dell'acquisto, le canne sono moolto ben fatte ,sensibili e corredate sia da un fodero che da una borsa rigida tubolare da trasporto imbottita.
    anche i muli ispirano fiducia.
    Sono al secondo giorno di pesca,attacco alle 21 e stacco alle 6 e trenta di mattina…..per ora ho preso solo una spigoletta di 250gr, ma non demordo…le condizioni a detta dei pescatori del luogo sono avversissime, luna piena mare piatto e barchette locali che passano con le reti ed i palamiti a 200 mt dalla spiaggia, e la capitaneria sta a guardare (andassero a zappare)
    provo inneschi multipli, bibi,coreano, americano, muriddu, ma….niente neanche una toccata sporadica
    tiro su le esche sane sane.
    oggi terza sessione, sono speranzoso, i pescatori del posto che ho conosciuto sono disponibili e dispensano ottimi consigli, mi indicano spot e mi invitano a posizionarmi affianco a loro per imparare tecniche di lancio e quant'altro.

    ciao a tutti a presto…

    Grazie nonnoroby sempre molto competente (ti seguo da qualche settimana)
    Le canne saranno gemelle allora,
    Dove posso mi arrangio..tripode fatto in casa, mini-sediolina e tavolino da campeggio carrellino con ruote assemblato e cassettina da pesca (cassetta da elettricista),anche per i secchi ed il guadino sono apposto.
    Per le esche, ho parenti che si occcupano di vendita ittica, (gamberetti locali, quelli molto chiari rosati, ottimi anche crudi,sarde, cappuccetti( piccolissimi calamari) cannolicchi e cozze) per i vermi ci sono zone rocciose misto sabbia dove armati di pala e buona volontà si puo' recuperare anche l'arenicola,diciamo che l'esca è l'ultimo dei miei problemi, tra l'atro volevo segnalarti che ho un amico che sostiene che l'innesco della sarda salata (quella delle latte da 500gr a basso costo,quindi non acciuga ma sarda) da' buoni frutti e si innesca con piu' facilità perche' gia molto consistenti, ovviamente proverò anche quelle.
    Dai…pronto all'avventura spero di divertirmi e darti buone nuove.
    Un saluto..

    Hai ragione Oltremare, mi sembra un'ottima canna, ben fatta ed esteticamente molto gradevole ed accoppiati a degli scepter 9000 dovrebbero essere un buon punto di inizio a costi contenuti.
    Si i 2 mesi sono forzati…pesco di notte apposta…di giorno ho limitazioni di uscita.
    Spero davvero di postare qualche bel report e qualche degna cattura, in quel luogo ho pescato parecchio dal gommone , ma il tipo di pesca che praticavo non era per niente selettiva ed erano piu' i rilasci che altro per non parlare dei serranidi che ci tormentavano….bocca larga e combattività zero """come i giocatori della nazionale"""
    meno 1..domenica si parte….
    grazie ancora…

    La palla è rotonda, e noi eravamo un po' a debito con la dea bendata,la legge dei numeri non stava dalla nostra.
    Ai francesi è andata peggio.
    io ero in curva a rotterdam in finale con i francesi quando abbiamo perso l'europeo negli ultimi minuti…robe da sindrome depressiva…un inferno vi assicuro un botto di gente che gridava """ole' le bleu!!""" li' avevamo palle e squadra ed una delusione ci stava, ma qui non c 'è motivo di rammaricarsi , condizione e squadra inesistenti, è giusto cosi'…selezione naturale..proprio come avviene in mare…

    numero 1
    salsiccia e birra esclusa…oppure potremmo evitare la salsiccia e prendere un po' di vermi di rimini
    cosi' possiamo innescare e fare i panini allo stesso tempo, mi paiono carnosi anche quelli.
    Ho già l'acquolina…

    Un grazie per i consigli… *+-xààà*

    GRazie 1000 a tutti
    Nei 300 dovrei cercare di farci stare tutto….fino alle starlight…o mia moglie mi spezza in 2.
    In paese ci sono negozi attrezzati e spero nel "fine-serie" o modello di stagione passata, o anche usato, purchè valido
    i modelli citati li terro' in considerazione e se li incontro daro' loro la priorità, ho notato la tendenza dei pescatori da spiaggia del luogo ad avere 2 canne uguali, magari con inneschi diversi, mi chiedo se sia una giusta scelta.
    Il tempo non mi manca i due amici di sempre mi aspettano il frigo portatile ce l'abbiamo, e lo riempiremo di birra e salsiccia, è nostra consuetudine arrostirla direttamente sul luogo di pesca (micro barbecue) panini da infarto…
    Ovviamente quando andiamo via lasciamo la spiaggia pulita sia per dovere morale ed anche perchè da li a qualche ora ci portiamo le famiglie.
    Speriamo di imparare in fretta e fare belle catture…
    Un saluto..

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)