Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro

1

1

cicone

@cicone

0

post

0

amici

0

commenti

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • quoto quanto detto da iceman, personalmente innesco le piccole su due ami le grandi su tre. nel primo caso un amo (trainante) lo posiziono sulla parte finale del mantello ed uno (pescante) all inizio del mantello prorio vicino la testa. nel secondo caso  3 ami stessa cosa ma il trerzo lo posiziono tra i tentacoli!!!

    bellissima esca da r.f. e dai porti (la innesco a teleferica), traina (con piombo guardiano)!!!

    Quote:
    Il piombo scorrevole non lo vedo determinante e spesso si blocca con i granelli di sabbia. Fondamentale, come dice Peppino, sono la lunghezza del bracciolo e gli ami robusti. Un piombo con attacco fisso determina un contraccolpo con azione autoferrante quando l'orata si allontana con l'esca in bocca.

    quoto…
    specie per chi pesca con l'uso di canne ripartite e rotanti ma anche fissi per la lunga distanza diciamo che l'uso dello scorrevole viene eliminato come spesso viene ridotta anche la lunghezza del terminale specie se con attacco basso e senza l'uso di bait clip.. personalmente posso dire che quando l'orata fa un bella partenza il pesce é gia allamato nn necessita quindi una potente ferrata perche il risultato potrebbe essere spiacevole.. altra distinzione che mi permetto di fare invece é l'impiego dell'esca: dura o morbida???

    in base a questo decido se lasciare il filo in bando o meno, con esche tipo bibi, fasolari cannolicchio e cozze iinnescati senza valve lascio il filo teso mentre con esche dure, granchio o bivalvi innescati interi ci sta ilbando…. il pesce nn ingoia immediatamente …frantuma prima il giuscio e sputa fino ad arrivare all esca, quindi in questo caso si muove e potrebbe accorgersi dell'insidia, in questi casi il numero delle ferrate a vuoto è maggiore e bisogna avere sangue freddo e ferrare al momento giusto per dare il tempo alla preda di consumare il bottino….

    ragazzi ieri sono ritornato a catania, ho passato tre giorni stupendi in terra calbrase, come vi dicevo ho fatto base a briatico e da li ci siamo spostati fino a gizzeria, i posti sono stupendi… abbiamo trovato un mare da surf anche se nn esplosivo…. ma bello cmq.. come prede nn c e' stato niente di pazzesco (viste le condizioni del mare mi aspettavo di fare meglio) ma qualcosa è venuto fuori cmq, oralettelle saraghi ed un bel polpo!!!!

    spero di tornare presto… >x<calabria>x< numero 1

    grazie flea era la risposta che cercavo….  *+-xààà*saremo in tre, viste le previsioni dovemmo avere un bel mare quindi SURF se troviamo piatta faremo pesca a fondo pesante,  rivolta ad ORATONE ….(se, ce ne sono???!!!!) o al predatore, quindi bibi americano, trancioni e vivo!!! se vuoi unirti o se ti fa piacere conoscerci…. arriviamo domani sera!!!

    P.S.: naturalmente l'invito vale per tutti!!!
    P.S 2 .:sono utente di    pescareinsicilia.it se avete voglia date pure un occhiata

    ciao amarone avevo già visto questi 3D …cercavo qualche consiglio pratico !!!  la mia paura è che se facciamo base a capo vaticano (che nn conosco) per andare ad esempio a pizzo diventa complicato non tanto come distanza (circa 30km) ma per la strada  ho visto che il paesino e ben arroccato!!!

    ad ogni modo  grazie

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)