Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro

1

1

fogo1986

@fogo1986

0

post

0

amici

0

commenti

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Nella versione bx la trovi anche a 60, ma non ti so cosa cambia dalla nuova versione cx, non avendo né l'una né l'altra.
    Vuoi per forza una canna nuova? Altrimenti per un centinaio di euro nell'usato puoi trovare il meglio del settore del BL.
    Io ho una Teknica Pro, pagata 120 euro usata, ma la si trova anche a meno probabilmente. Davvero una bella canna per condizioni di Beach.

    Quote:
    quando avrò la disponibilità voglio prenderne due, e montarci su due ultegra xsb 5500

    L'Ultegra non è un pò pesantuccio per la Teknica Pro (che possiedo anche io, e che consiglio vivamente)?
    Ero indeciso proprio ieri se comprarlo o meno (usato a 70 euro, nella versione 4500), alla fine ho preso il Technium 4000 Fa (65 usato). La differenza di peso è parecchia.

    Ciao! Io sono un neofita, però comunque ti consiglio un buon usato, è molto meglio di un mediocre nuovo.
    All'inizio magari hai un pò di difficoltà nel caricare la canna tecnica, ma se sei davvero appassionato imparerai col tempo.
    Considera che poi rivendere un buon attrezzo non è troppo difficile, cosa che non si può dire di uno mediocre.
    I marchi migliori per le telescopiche sono Italcanna e Shimano. In fascia bassa ci sono canne come l'Olympus Pride o la Privilege (lancio ideale di 125 grammi, quindi per affrontare una scaduta e non oltre), che trovi anche sui 50 euro, se vuoi in privato ti indico dove. Se non indichi un budget è comunque difficile consigliarti una canna. Ma soprattutto dovresti dire se intendi affrontare delle scadute e magari qualche pescata a mare calmo (paf) o delle condizioni più proibitive con mare molto mosso (vero surfcasting, in cui non ho al momento alcuna esperienza).

    Quote:

    In linea generale ci siamo, anche io amo molto lo scorrevole per pescare l'orata, se non devo cercare distanza… altrimenti meglio un minitrave con finale di anche 3mt…
    salirei di diametro di finale, lo 0,22 lo vedo troppo esiguo in caso di big oratona… se ingoia, lo 0,22 lo stringe tra le mascelle e lo fa poltiglia, sembra che il filo passi tra 2 sassi (te lo dico perchè mi è successo più di una volta con gli 0,26) io userei per stare tranquillo un buon 0,30… specie con le esche che hai citato..
    anche come ami, salirei un pò di misura… almeno un num 4, a salire…

    Probabilmente hai ragione ma io sono amante del rischio eheh :)
    Diciamo che non mi sono ancora scottato abbastanza..proverò come hai detto comunque, spero non si ridurranno le mangiate

    Io non vivo in Calabria ma penso non cambi molto, a meno che il posto dove peschi non sia vicino ad un allevamento.
    Comunque, io andrei con uno 0.20-0.22 come terminale di 2 metri circa. Come montatura, a mio giudizio è preferibile uno scorrevole o un long arm (sempre che le condizioni del mare lo permettano). Come esca granchio, paguri, cozza non sgusciata o anellidi (meglio bibi)..il cannolicchio non l'ho ancora provato per cui non mi esprimo. L'amo proporzionale all'esca, per il granchietto direi due ami del 6 di tipo beack, per il bibi penso vada meglio un aberdeen, i più esperti di me mi correggeranno se non è così.
    In pesca son solito lasciare la frizione un po' aperta per rendere il tutto più naturale, le tocche si sentono comunque bene. L'orata è molto sospettosa..assaggia l'esca e poi la risputa per attaccarla poi con violenza, per cui se ferri alla minima tocca probabilmente la prenderai sul labbro, meglio aspettare la mangiata decisa.
    Ciao e buon divertimento :)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)