Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro

1

1

hockeyin

@hockeyin

0

post

0

amici

0

commenti

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • sarò in un villaggio, poi vedo di rintracciare il nome, dal sabato questo a fino al 16 agosto…sarebbe bello per me incontrarti e chiederti qualcosa visto che avrai buona esperienza per la pesca nella zona…ma catture interessanti tipo spigole non se ne fanno, magari con mare un po' mosso? Mormore?

    in pratica normalmente andate a pesca con 3/4 canne ciascuno? Buono a sapersi…almeno tre le butterò alternando le esche

    ci sono delle limitazioni o si può pescare anche con 3 canne?
    ricapitolando mormore vicino a riva. Se volessi cercare di prendere qualche orata, sempre che nella zona ce ne siano, dovrei cercare invece di lanciare lontano, giusto?

    Quote:
    no quale lontano!!si pesca massimo 20 m da riva il calamento è composto da un piombo scorrevole ,girella,finale di 1.2-2 mdi diametro compreso tra lo 0.15 e lo 0.22,amo aberdeen guarnito con arenicola(la migliore),o in alternativa,americano ,coreano o bibi.
    per quanto riguarda le spigole ci sono,alcune grosse,ma ormai,sono diventate rarissime,comunque se vuoi provare ad'insidiarle,short altocon finale 0.30-0.40 e uno o due ami innescati con una sarda rovesciata o in alternativa un pesciolino vivo numero 1

    con mare calmo mi darò alle mormore la sera, viceversa con moto ondoso bello elevato proverò fortuna con finali pià grossi con la sarda. Quando andavo a Tropea e c'era il mare mosso comparivano sulla spiaggia i pescatori tutti con attrezzatura pesante, ma li vedevo lanciare lontano anche per pescare le mormore.
    P.S.Grazie mille per tutti i consigli  numero 1

    Quote:
    li da quelle parti si pesca lasera prevalentemente a mormore quindi in bobina uno 0.22 con shock-ledear e terinale scorrevvole come esche vanno bene arenicola coreano ,americano e bibi per le più grosse,con la sarda l'attrezzatura com è ora va bene e  puoi tentare la cattura dei gronghi,ma attenzione,metti il cavetto d'acciaio,ci sono i serra!!!
    se vuoi tentare la cattura grossa,diciamo che il marein scaduta  è l'ideale,mentre se vuoi passareuna serata tranquilla a pescare gaiole (mormore dalle nostre parti) e meglio ilmare calmo

    occorre lanciare lontano? il terminale per le mormore come deve essere?filo?lunghezza?
    da quelle parti girano anche le spigole o sbaglio?

    pescherò di sera o al mattino presto sperando che loro (bagnati) abbiano di meglio da fare. Pensa che in Croazia ho lanciato a 20 metri da riva, a dieci metri di distanza dai bagnanti e dopo venti secondi la canna è partita a razzo e ho preso un'orata da 1kg …se non è  >w<calabria>w< questo

    Quote:
    innanzi tutto benvenuto su  wwwcalabriawww,melito dista mezz'ora da rggio calabria (luogo in cui vivo) a melito d'estate è davvero difficile pescare  perchè è sovraffollata di turisti da mattino a sera ,tuttavia se il tuo obbiettivo è il surfcasting o il beach sono ottime le ore notturne che d'estate regalano divertimento a volontà grazie alle mormore, ma non solo perchè sono presenti anche triglie ,sugarelli ,pagelli,orate saragotti surici e pesci piatti in genere,mentre se il tuo obbiettivo è la pesca leggera,allora devi pescare la mattina presto dalle 6 alle 8 circa e puoi pescare con una piccola bombarda semiaffondante e un finale dello 0.13-0.16 e ti divertirai tantissimo a suon di aguglie e leccie stella (spesso di buona taglia entrambi) occasionali,ma non rare ,anzi a secondo delle annate anche frequenti , le catture di ricciolette e lampughe (da rilasciare !!!!),naturalmente di taglia piccola 300-700 g ma davvero dotati di una forza incredibile rispetto alla loro taglia  numero 1
    se hai bisogno di qualcosa chiedi pure

    io come attrezzatura normalmente uso due canne da surfcasting che lanciano fino a 120/150gr. Sul mulinello ho uno o,35 e il terminale uso 0,30 al fluoro. In Croazia per lo meno così va benissimo e le catture non mancano…sarei curioso di sapere casa devo modificare per pescare da quelle parti…immaginavo che con il turismo in agosto era difficle pescare ma essendo in un villaggio/campeggio sul mare, penso che alla sera, diciamo dalle 21 alle 2 di notte penso che non avrò problemi per pescare. Esistono limitazioni di canne?o altre'
    Di notte con la sarda girata e legata con filo elastico si prende qualcosa? Immagino che più il mare sarà mosso e meglio sarà…vero?

    assolutamente si, chi insidia i dentici da riva, pesca on lo 0,50 di terminale innesando cefalotti o donzelle con due ami. Ne hanno presi anhe di diversi kg, ma anhe orate da 4/5 kg non sono rare.

    ecco una cattura effettuata 15 giorni fa

    hockeyinorata2008fr0pj4.jpg

    In Croazia dove abitualmente pesco le orate, va benissimo il murice, magari innesandone 2/3. Resiste molto bene al lancio e alla minutaglia ed è molto selettiva. Se la canna parte, probabile che sia un bell'esemplare!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)