Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro

1

1

miletese90

@miletese90

0

post

0

amici

0

commenti

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • Secondo me è una cosa assurda, è vietata la pesca non solo al porto, ma anche sulla costa 5km fuori dal porto, praticamente fino alla fine di messina città!! che poi se volete la realtà è il tratto di costa dove il 99,9% delle persone vanno a pescare! perchè il tratto di costa dove non è vietata la pesca si trova da maregrosso in giù, cioè, sempre per chi non conosce la zona, per andare a pescare lì dovresti scendere modello rambo più canna da pesca in quanto tra zingari, senzatetto, ubriachi ed anche gente malfamata di messina stessa, da solo non torneresti a casa…forse la descrizione vi sembrerà un pò esagerata ma vi assicuro che anche se non è la regola, questa è la realtà…

    da quando l ho saputo mi sono informato ed il porto di Messina non fa eccezione..anche se quella sera che ci sono andato eravamo in molti, ma questo non vuol dire niente..cercherò di evitare, non mi va di dover pagare una multa per un'oretta di svago…purtroppo l'Italia si distingue sempre in ttt e per tutt…

    Quote:

    Quote:
    ……..e comunque innesterò uno shock leader dello 0,40, come già da tempo pensavo di fare……

    Scusami tanto Miletese, se avevi già le idee chiare sullo shock, perchè hai posto la seguente domanda in un'altra discussione?

    Quote:
    Salve ragazzi, volevo chiedervi se io in bobina ho un filo dello 0.20, con una canna con surf 50-100, per lanciare sui 70gr dovrei innestare uno shock leader secondo voi?

    semplicemente perchè avevo intenzione di farlo dopo le varie letture di topic..ma volevo una conferma in più prima di andare a spendere dei soldi…infatti fatta la domanda e ricevuta la tua risposta ero già apposto, poi il discorso in questo topic mi ha riportato a fare una domanda simile ma il discorso era un altro…in ogni modo mi scuso..

    purtroppo non lo conosco, l'unica cosa, che in generale vale sempre, è osservare i tuoi vicini! :)

    il luogo è abbastanza buono per applicare diverse tecniche di pesca, le prede sono quelle tipiche del nostro tirreno, cefali, spigole orate..poi dipende a ke altezza vai..

    E' proprio quello che penso ank io, piuttosto che metterne giusto il doppio fosse per me ne metterei anche 10mt, sarebbe un male? chiedo a chi ha più esperienza di noi :)

    Sinceramente non mi va di spendere altri soldi x imbobinare un filo diverso :( mi sa ke rimarrò nel dubbio e comunque innesterò uno shock leader dello 0,40, come già da tempo pensavo di fare..che ne dite? con una canna da 3mt quanti mt di shock leader dovrei mettere? Ho letto il doppio della canna, quindi un 7mt dovrebbero bastare non dite?

    Mi sa che la seconda opzione sarebbe la più valida se non fosse per la poca fiducia che nutro nel negoziante visto che con una canna con casting 50-100 mi ha dato un semiaffondante da 30gr. Ad occhio e croce credo sia uno 0.20/22..ma anche se non fa molta differenza vorrei saperlo di preciso..in generale se fosse uno 0.20 che carico di rottura avrebbe (in kg intendo) e fino a quanti grammi potrei lanciare in sicurezza senza che si spezzi?

    ok grazie mille! ;)  >s<calabria>s<

    Salve ragazzi, volevo chiedervi se io in bobina ho un filo dello 0.20, con una canna con surf 50-100, per lanciare sui 70gr dovrei innestare uno shock leader secondo voi?

    ma che pesce è quello nell'immagine?

    Grazie dell'info!

    Quote:
    ciao,militese,io sono della zona sud.!!
    ma tu sei qui per studi?
    ciao

    Sisi studio al policlinico e abito li vicino.. avevo capito che eri della zona per la descrizione del mare :)

    Excuse me! Vedendo i diversi topic non pensavo fosse vietata dappertutto..

    Benvenuto….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)