Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro

1

1

peppeart

@peppeart

0

post

0

amici

0

commenti

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Non sono d'accordo!!…certo non per le 30-40 euro che andremmo a pagare,lo trovo un'altro inutile balzello "per noi"….per politici ed altri enti,ovviamente sarà "una mamma" di eurozzi da spendere come più gli aggraderà!!!…Ho smesso di pagare la licenza per le acque interne da più di 20 anni (ovviamente non sono più andato a pescare!!!) proprio per la cattiva gestione  che si faceva,e da come mi dice chi ancora frequenta le acque interne,non è cambiato assolutamente nulla!!…. Per le acque interne, poteva avere un senso pagare, per immissioni di pesci e controlli sulle acque,ma quanti fiumi e laghi sono veramente monitorati !!??… quanti comuni fanno funzionare i depuratori (quando li hanno!?)… Io abitualmente frequento le spiagge del golfo di Lamezia, (spesso ho la sensazione di pescare in mezzo ad una discarica a cielo aperto !!). Penso che i probblemi per la difesa del territorio e del mare,siano da affrontare seriamente su vasta scala nazionale, nello specifico tassare i pescatori sportivo-amatoriali,non servirà a nulla,se non per far "cassa"!!… non possiamo essere noi,il capo espriatorio per le condizioni in cui si trova il territorio ,e passando per le acque interne il mare… di nostro,possiamo solo mettere il nostro impegno per rispettare il nostro ambiente,e di conseguenza noi e gli altri,perchè secondo me di questo si tratta di "rispetto" chi non rispetta l'ambiente in cui vive,non rispetta prima di tutti se stesso,e di conseguenza gli altri….  Quanti pescatori professionisti  "+ abusivi", si stanno dando zappate sui piedi da decenni,praticando tipi di pesca distruttivi !!?… con le autorità competenti, che chiudono un occhio e spesso anche due, tanto devono portare il pane a casa!!…. Sono il primo ad essered'accordo per il pane a casa…. ma se le autotità non riescono a far capire,che se continua questo tipo di distruzione….il pane "a mare" non lo troveranno più,ne loro ne le future generazioni di pescatori,forse per chi ha il dovere,è il momento di aprire gli occhi, e far rispettare le regole sul serio…
    Qualcuno nel forum ha chiesto se abbiamo soluzioni da proporre!!…personalmente no!! se non il rispetto delle leggi già esistenti,magari con qualche miglioria "il fermo totale della pesca alla neonata"!!… per quanto riguarda il controllo di noi pescatori sportivo-amatoriali, ben vengano i controlli,esistono già regole anche per noi,quindi è giusto farli…. Non sono d'accordo con chi scrive,che associandoci 1-2-3 milioni di pescatori sportivo-amatoriali potremmo farci sentire,probabilmente qualche politico lungimirante, ci vedrebbe come un bel serbatoio di voti da cui attingere…( con relative promesse da politico!!?)….non sono mai stato iscritto con nessun ente sportivo,ne mai lo farò!!…per me il mare è stato,è sempre sarà…"solo puro relax",non competizione… Ovviamente se passerà la tassa..pagherò!!….
    non vorrei trovarmi un giorno a rompere in testa le mie canne ad un mio amico oh vicino di casa!!!…

    Un saluto,con l'augurio di un felice fine anno,e uno strepitoso 2011 per tutti

    Giuseppe

    Un sereno Natale,per tutti gli utenti di Calabria pesca on line, e le loro famiglie……
    Giuseppe

    Per tutti i fruitori di  wwwcalabriawww, auguro delle serene festività,in armonia con i vosti cari….e non solo!!
    Giuseppe

    Ciao greybear, guardando in giro sù  wwwcalabriawww ho visto che ci sono molti 18-20enni….ed io dall'alto dei miei 49 già suonati un pò "vecchietto" mi ci sento….anche se il mio spirito è giovanissimo!!…
    A bocce giocavo da giovane (avevamo in paese un locale con 4 piste) e senza falsa immodestia,non me la cavavo male,spero di tornare a giocarci dai 90 in poi….per il momento amo farmi accarezzare dalla brezza marina e non "solo".Riguardo all'esperienza !!!…c'è un detto che dice…"non se ne fà mai abbastanza"…ognuno di noi,può essere allievo e maestro,finchè si respira,e la mente è lucida….
    Ciao
    Giuseppe
    P.S. se decidete di aprire una sezione bocciofila nel sito,per il momento non m'iscrivo (mi sento troppo giovane dal basso dei miei 49 suonati rispetto ai 90!!)..hehehehe….."ovviamente scherzo!!" ariciaooo

    Grazie a tutti,per il benvenuto!!!…
    per Vincearchery…scusa se rispondo solo ora.. (ultimamente sono stato un pò distante dal pc),per lametino,intendevo la zona d'influenza di Lamezia (nato e cresciuto a S.Pietro a maida)…con una lunga parentesi di vita,vissuta a Roma..
    a Sambiase ho fatto la scuola..( Istituto tecnico industriale)..quando ancora era a Sambiase..
    è molto probabile che ci conosciamo "almeno di vista"….infatti sù  wwwcalabriawww vedo con piacere,molti visi che ogni tanto ho incontrato,"sul pontile ex sir,oh sulle spiagge del golfo"
    Ciao Vincè
    Giuseppe

    Un saluto,con i complimenti per le innumerevoli e favolose catture a "VINCENZOSPINNING"…
    sei grande Vincè !!! Ciao

    Un saluto paricolare per tutti i "vecchietti come me" di questo bellissimo forum
    Ciao a tutti
    Giuseppe

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)