Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro

1

1

sugolo65

@sugolo65

0

post

0

amici

0

commenti

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 69 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    stucco per marmi?lo prendero..
    e per il legno ke uso?

    Lo stucco è essenziale… in sostituzione potresti usare la vetroresina o la colla epossidica bicomponnente, ma a mio avviso lo stucco è + pratico per facilità d'uso e preparazione e per i tempi d'indurimento decisamente brevi. Se lo lavori con un cutter quando è semi solido riuscirai facilmente a tagliare via lo stucco in eccesso e poi rifinisci tutto con carta abrasiva. Il legno te l'avevo già suggerito, il samba secondo me è il migliore per rapporto facilità di lavorazione / robustezza.

    Personalmente toglierei il piombo dalla testa perchè smorzerebbe il movimento della parte posteriore… comunque non penso che 1 gr possa causare grossi problemi  numero 1

    Il procedimento costruttivo è abbastanza semplice, pesi e misure sceglili un po' tu.
    Parti da un tondino di legno (ti sconsiglio la balsa, per i serra è come fare un artificiale con la ricotta, meglio il samba), smussagli testa e coda in modo da fargli avere un aspetto pescioso. Esegui lo spacco per l'armatura che sarà rigorosamente passante dato i pesci a cui è destinata. Il piombo andrà messo nella parte finale dell'esca in modo che questa abbia un assetto di circa 45° quando è in acqua, fai un po' di prove. Fai gli occhi se vuoi, stucca, vernicia, proteggi, "armalo", fai una bella foto, caricala e fammi vedere che cosa hai creato. Poi, naturalmente, tutti a pesca. Scusa se mi sono dilungato e spero di esserti stato d'aiuto.

    Nel lancio è fantastico… fila parecchio. Comunque mercoledì ho fatto una spinnata veloce e una spigoletta ha inseguito l'artificiale.

    Niente da obiettare. Il colore comunque è una scelta personale, c'è chi predilige i naturali chi quelli sparaflesciosi, personalmente non ho preferenze. Prova a vedere se nella tua zona qualcuno che conosci ha preso qualcosa a spinning e informati sul colore.

    Secondo i popperini in alto sono cinesi…comunqe vanno tutti benissimo. Dai fiducia agli snodati e alle gomme se punti alla spigola, per serra e lecce usa i popper o il jig recuperato a tavoletta.  >>calabria>>

    Quote:
    ciao a tutti girando un po in rete su i siti di pesca online,mi è rimasta impressa questa canna dal prezzo ottimo,certò non mi aspetto il top,però non mi sembra male per iniziare la mia avventura al mare,ha una potenza di lancio fino a 50gr ed è una 210 cm,la lunghezza mi sembra poco idonea voi che dite?fortunatamente ce l'ha un negoziante vicino casa mia e domani vorrei andare a vederla,piu che altro non sono amante delle canne shimano,questione di gusti le sento troppo molli in punta sono abituato a paletti hahahahaha  <xcalabria>x<

    Per le spigole le canna deve essere morbida!
    Comunque per iniziare c'è di meglio, qualche esempio: Berkley Cherrywood, Shimano Forcemaster, Alcedo Pride Spin II, Ilicium Start e molte altre che in questo momento non mi vengono in mente. La tua canna va comunque bene per iniziare ed avvicinarti a questa meravigliosa tecnica. Per la lunghezza, se sei orientato sulla spigole una 2.10 va bene, anche 2.40. Se vuoi una all-round, 2.40 o 2.70 vanno bene. Per serra e lecce prendi qualcosa di più rigido e potente, bassterra ad esempio. Non avere paura di fare domande, se hai qualche dubbio, anch'io sono stato un neofita e conosco i dubbi.  numero 1  

    mi farebbe piacere oldinos! numero 1

    Sul rapala hanno detto tutto… il testarossa è il Marvie della Evergreen, agisce un po' come un jig ma ha un movimento diverso e il rattling. Il jig è utilissimo sulle mangianze poichè arriva a distanze considerevoli.

    Quoto fede27 comunque anche la catana è una buona canna, buon rapporto qualità-prezzo. Costa meno di 50 € (si aggira intorno ai 35-40 se ricordo bene) e avendola provata da un amico ti posso dire che è giusto un po' pesantuccia. Lui ci ha preso molte spigole quindi va bene ma se trovi la Forcemaster punta su quella perchè è comunque migliore  numero 1

    se devo dire la mia, la molix non mi ha mai deluso. Penso sia una azienda degna di competere con le più grandi del settore e questo trecciato mi attira non poco. Se il prezzo è buono potrei farci un pensierino.

    Quote:
    Io ci avrei lanciato un popperone  <xcalabria>x<

    da non dimenticare il finale in acciaio… numero 1

    Quote:
    Ragazzi, è con mio immenso piacere annunciarvi l'arrivo nei negozi di questi plastichetti!
    Pronti a provarli?  >x<calabria>x<

    …e con immenso piacere vi annuncio l'arrivo del buginu nella mia cassetta! <xcalabria>x<

    Quote:
    A me intriga, e non poco, il colore AGU…

    Io ho preso il buginu 140 con questa colorazione, arrivato oggi fresco fresco.

    Quote:
    scusate ragazzi avete ragione. il prezzo è ragionevole si parla di 30-40 euro max. come ho già scritto la prenderei come seconda canna da portare sempre dietro. usarla x insidiare serra,barracuda….cmq con artificiali dai 15 ai 40 grammi.

    Come dice il nome (sea bass=spigola) è una canna pensata prettamente per la regina. Il resto l'hanno detto gli altri, per i serra e principalmente per le lecce che tirano come dei tir è troppo flessibile, non riusciresti a tenere il pesce. Per le spigole è ottima e ha anche un buon range di tiro. Ma che hai come prima canna?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 69 totali)