Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro

1

1

yuan

@yuan

0

post

0

amici

0

commenti

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    grazie

    1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    ok grazie

    1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    ragazzi , pensavo di costruirmi un esca con le mollette di legno, ovviamente la mia idea è di prendere un lato , e coprirlo con uno scocc argentato (per dare più o meno il colore del pesce,)poi volevo creare gli occhietto con delle perline , attaccandolo con una colla potentissma tipo attack,
    la mia domanda è come fissare le ancorette ,ma soprattutto come creare una specie di coda che vibri col movimento del acqua ,?

    Quote:
    popperminnowsibilla1309ze7.jpg……un popper da finire…un minnow…..sibilla!!!tutti da finire…..minnow14gr130908oe6.jpg……. >>calabria>>

    ma così è finito o lo devi colorare,  come lo colori

    1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    SE PRENDO UN PESCE GIOCATTOLO ,TIPO QUELLI CHE VENDONO I CINESI SONO DEL TUTTO SIMILI AI PESCI VERI , POI CI METTO LE ANCORETTE  , SECONDO VOI VA BENE?
    perdonate il maiusc ma non me ne ero accorto ,
    fatemi sapere

    1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    Quote:
    anche se questo pesce non è marino ma vive nel rio delle amazzoni, voglio mostrarvelo uguale. E' u  parasita, si aggancia grazie ad alcuni speroni alle branchie dei pesci e si ciba del suo sangue. Le tribù che vivono sui fiumi amazzonici lo conoscono bene perchè ha questo brutto vizio, riuscendo a risalire le correnti più violente, è in grado di risalire anche il flusso di urina dell'uomo, cosi facendo si infila nel nostro caro amico del cuore e appena dentro, apre gli speroni e si serra nell'uretere: La cosa più fantasica che per chi è vittima di questo simpaticone, spesso, lospedale più vicino è a giorni di distanza e il tutto, dicono faccia un male maledetto. Il suo nome è [size=10pt][size=10pt][size=10pt]Candirù[/size][/size][/size]

    2r7n9zr.jpg
    29dh92q.jpg

    già conoscevo questo pesciolino di m . permettimelo ,  non lo auguro a nessuno  state attenti il mare è frequentato da tante creature pericolose, che possono recarci danno ma ricordate mai come ne procura l uomo al mare ,

    1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    Quote:
    e chi é quell'incosciente che mette a rischio i 'gioielli di famiglia'? da ragazzo andai al mare con i miei genitori (non a pesca), mi stesi su uno scoglio con i piedi a mollo nell'acqua e, carezzato dal sole e cullato dalle fresche onde, mi addormentai… mi svegliai poco dopo perchè sentivo ad un piede un fastidio che stava diventando doloroso e tirai fuori velocemente i piedi dall'acqua: un polipetto aveva deciso di assaggiare il piede destro, si era arrampicato delicatamente e cominciava a bucare con il suo becco…  <xcalabria<

    forse gli piaceva il formaggio ,

    1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    ragazzi che ne dite di quei pesce calabria2tti che ti danno i morsi , nelle parti più delicate compreso i testicoli

    1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    post-4368-1137937929.jpg
    questa un pò più violetta , quindi è innocua  

    Ha l'aspetto di una grande lumaca con corpo allungato, abbastanza bombato, con capo allungato sul quale sono presenti due rinofori (appendici sensoriali a forma di "orecchie" poste sulla nuca) lunghi avvolti a cucchiaio e tentacoli boccali laterali (chiamati anche tentacoli cefalici oppure tentacoli orali) larghi e frastagliati. Ha un piede ampio e pronunciato nella sezione posteriore. La specie è munita di due ampi parapodi (appendici laterali simili a grandi "ali") uniti posteriormente sul dorso. Gli ampi parapodi sono usati per il nuoto.
    La colorazione è abbastanza varia ma tendente al bruno, più o meno omogeneo e può essere marmorizzata di verdastro o marron scuro. I giovani hanno un colore più rosato.
    E' in genere di grandi dimensioni e raggiunge i 30 cm di lunghezza.
    Vive su fondali rocciosi ricchi di alghe di cui si nutre dalla superficie fino a oltre 50 m di profondità.
    Può essere molto complesso distinguere A.depilans dalla congenere A. fasciata dalla quale si distingue sopratutto per avere i rinofori più lunghi e parapodi uniti posteriormente.
    Durante la riproduzione più individui si dispongono in fila indiana per accoppiarsi formando sui fondali delle tipiche catene anche molto numerose. Le uova sono raccolte in strutture simili a cordoni allungati di colore arancio chiaro detti "spaghetti di mare".
    In passato si credeva che la secrezione, emessa per difesa da questa specie, potesse far cadere in maniera definitiva peli e capelli, da qui deriva il nome "depilans". In realtà la secrezione è del tutto innocua per l'uomo.
    grazie per avermi detto come si chiama , ora ci possiamo informare di più ,
    mi dispiace che li ammazzano per  ignoranza,

    1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    si ma fortunatamente non lo trovi quì , anche il granchio può essere molto pericoloso può staccarti una falange ,
    una domanda , sono pericolose le così dette monache di mare?  una specie  di melanzana con le alette , ?

    1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    Quote:

    "NONNOROBY" wrote:
    … sconsigliare l'uso dell'ancoretta a chi non è già assolutamente pratico di questa tecnica, in quanto se praticata da inesperti produce solamente dei danni sul pesce.   

    Se la lacerazione avviene sullo stomaco, il pesce è destinato a morire dopo atroci sofferenze.

    Ottima osservazione e spiegazione di NONNOROBY
    Personalmente tantissime volte ho visto pescare con le ancorette i cefali vicino ad uno sbocco, e tante volte i pesci erano allamati per i punti più impensabili.
    Orribile sistema di pesca  calabria2

    se non sbaglio gia è vietata

    1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    Quote:

    Quote:
    esiste una pastura per le orate?

    La migliore in assoluto che ho testato è formata da cozze schiacciate col piede (appena schiacciate, senza farne una poltiglia). Ne vanno letteralmente pazze.

    io intendevo un impasto da mettere come esca  , per non comprare sempre i vermi ,grazie per il consiglio lo userò per pasturare

    1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    esiste una pastura per le orate?

    1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    ricci o cozze taglienti , mi sono beccato diversi punti  , non do la colpa a loro ma invito a tutti di stare attento

    1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    grazie per i tuoi insegnamenti , queste cacchio di esche però costano
    per quanto riguarda le pasture come mi devo comportare . lo so alcune pastura sono segrete, mi elenchi quelle più famose , ?

    1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    Quote:

    Quote:
    che bel bottino , posso sapere il luogo in cui li hai pescati , e se è difficile raggiungerlo a piedi  dimmi almeno comq si chiama la zona, sempre per cortesia

    cè scritto…….. calabria dalla parte del tirreno  <xcalabria>x< <xcalabria>x< ma daiiiiii figuriamoci se un pescatore che magari ci ha messo  anni a trovare determinati posti li butta in pasto in pubblico.
    complimentissimi come sempre

    hhaha almeno ci ho tentato , comq anche se me lo dici non riesco a prendere le tue prede  io vado a pescare per divertimento  non sono un professionista come te  , dimmi almeno se è in calabria perchè

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)