Simone Marchetti – Emozione Trota – Only Catch&Release
Il Catch & Release, fortunatamente sta diventando pratica sempre più diffusa tra gli appassionati; preservare oggi per divertirci domani!
Il nostro Simone Marchetti ci mostra in video come eseguire in maniera funzionale ed efficace il rilascio delle splendide regine dei suoi amati torrenti.
Usare ami singoli e senza ardiglione: usando ami singoli e privi dell’ardiglione potremo slamare più facilmente il pesce e senza provocargli danni.
Recuperare e slamare il pesce velocemente: importante anche la slamatura veloce favorita dall’assenza dell’ardiglione sull’amo. Il pesce può sopravvivere fuori dell’acqua solo per pochi minuti ed è opportuno ridurre questo tempo a pochi secondi.
Evitare di maneggiare quanto più possibile il pesce o al più maneggiare delicatamente il pesce con le mani bagnate: è essenziale non toccare il pesce con le mani asciutte.
Riossigenare il pesce: se il pesce è esausto non va lasciato andare immediatamente: occorre mantenerlo in acqua tenendolo con le mani e contro corrente. Muovendolo un poco in avanti ed indietro si fa entrare l’acqua e quindi l’ossigeno nelle sue branchie e lo si rilascia solo quando inizia a muoversi da solo cercando di liberarsi.
Segui Shimano Italy Fishing su:
Facebook: https://www.facebook.com/ShimanoFishi…
Facebook: https://www.facebook.com/ShimanoPreda…
Facebook: https://www.facebook.com/Fish-with-GL…
Facebook: https://www.facebook.com/ShimanoTriba…
Instagram: https://www.instagram.com/shimanopesca/